Esofagite da reflusso: quali sono le cause?

Che cos’è l’esofagite da reflusso? È una patologia dell’apparato gastroenterico. Nello specifico si tratta di un’infiammazione dell’esofago dovuto alla risalita dei succhi acidi provenienti dallo stomaco.


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Quali sono le cause dell’esofagite da reflusso?

Tra le varie cause che portano all’esofagite da reflusso, la più comune è la malattia da reflusso gastroesofageo. Lo stomaco, come tutti sanno, produce succhi gastrici ad elevata acidità che consentono di digerire il cibo che mangiamo. Le pareti dello stomaco hanno una conformazione tale da resistere all’azione erosiva di questi succhi. Cosa impedisce però a questa miscela altamente acida e corrosiva di risalire lungo l’esofago? Il cardias o sfintere gastroesofageo, una sorta di valvola posta tra lo stomaco e l’esofago. Quando questa valvola fa il suo lavoro, il cibo che ingeriamo passa dall’esofago allo stomaco, ma nello stesso tempo i succhi presenti nello stomaco rimangono li, perché lo sfintere né impedisce la risalita (immaginate lo sfintere o cardias come una valvola unidirezionale).

Nei soggetti che soffrono di reflusso gastroesofageo invece questa valvola non sempre funziona a dovere. In questi casi i succhi gastrici contenuti nello stomaco risalgono su per l’esofago. Mentre la mucosa dello stomaco è progettata per resistere al potere erosivo dei succhi, quella dell’esofago no. Ciò genera un infiammazione più o meno grave, chiamata per l’appunto esofagite da reflusso. In alcuni casi l’esofagite da reflusso può divenire così grave da assumere una forma erosiva (esofagite erosiva). Ma quali sono i sintomi dell’esofagite da reflusso?


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Quali sono i sintomi dell’esofagite da reflusso?

Tra i sintomi causati dall’esofagite da reflusso, i più comuni sono: dolore toracico o retrosternale, difficoltà o dolore nel deglutire, forte sensazione di bruciore, soprattutto localizzata nella parte medio-inferiore dello sterno. I sintomi si accentuano in genere dopo i pasti e quando si assume una posizione orizzontale (tipo quando ci mettiamo a letto) o piegata in avanti.

Forever Living

L’azienda Forever Living ha brevettato 2 prodotti straordinari: Aloe Vera Gel e Forever Active Pro-B.

Aloe Vera Forever

Forever Aloe è il prodotto di punta della Forever Living. È un fresco gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%. La stessa azienda asserisce che ogni sorso di Forever Living Aloe è un “sorso di benessere”. Anche medici e scienziati concorrono nel definire la l’aloe la “pianta dei miracoli”, e ne vantano i molteplici benefici. Visiona i video sulla destra (o in fondo in caso di smartphone) di questo articolo per maggiori informazioni. Forever Aloe Vera Gel è un “prebiotico”, in quanto viene utilizzato dalla flora intestinale e favorisce la crescita, lo sviluppo e l’attività dei “probiotici”, importantissimi non solo per la salute del tratto intestinale ma dell’intero apparato digestivo. Contenuto della confezione: 1 litro. Consigli d’uso: si consiglia l’assunzione di 100 ml di prodotto al giorno. Dopo l’apertura il prodotto va conservato in frigorifero.

Rimedi per l'esofagite da reflusso: Aloe Vera Gel

Aloe Vera Gel – Forever Living

Forever Active Pro-B

Forever Active Pro-B contiene 6 diversi ceppi di “probiotici”, microrganismi molto utili al nostro organismo. Ogni capsula fornisce ben 8 miliardi di UFC che arrivano direttamente nel tratto digerente. Infatti la speciale composizione delle capsule consente alle stesse di resistere ai succhi acidi dello stomaco e arrivare all’intestino in forma attiva, viva. In questo modo viene ristabilito il giusto equilibrio della flora batterica a beneficio non solo del colon e dell’intestino ma di tutto il tratto digestivo. La stessa confezione è brevettata e racchiude la tecnologia Activ-Vial, che permette di massimizzare la durata di conservazione. Una scatola di Forever Active Pro-B contiene 30 capsule. Consigli d’uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua 30 minuti prima del pasto. Non masticare o frantumare. Non contiene soia e allergeni.

Rimedi per l'esofagite da reflusso: Forever Active Pro-B

Forever Active Pro-B – Forever Living


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Se desideri comprare Aloe Vera Forever e Forever Active Pro-B, puoi cliccare sull’immagine “Acquista ora” che si trova a lato e alla fine di quest’articolo.

 

Vuoi acquistare Forever Aloe Vera Gel o gli altri prodotti Forever Living?

Acquista ora Forever Living

Clicca sull'immagine sopra per acquistare i prodotti Forever Living!

Per ricevere maggiori informazioni:

- Scrivi al 333 4651934 (Whatsapp)
- Scrivi a info@forever-aloe-vera.it
- Riempi il modulo di contatto