Diabete: cosa c’è da sapere al riguardo?

Prima di parlarti del diabete, è necessario fare alcuni chiarimenti su glicemia e glucosio.

Il glucosio è un composto organico, un carboidrato per l’esattezza, che il nostro organismo usa come fonte di energia. La glicemia indica la concentrazione di glucosio nel sangue. In un individuo sano la glicemia (quantità di glucosio nel sangue) non dovrebbe superare i 100 mg (milligrammi) ogni 100 ml (millilitri) di sangue. Generalmente un valore di 65-100 mg/100 ml è ritenuto normale.

Un valore invece compreso tra 100-125 mg/100ml desta dei sospetti. In questo caso si parla di alterata glicemia a digiuno, o prediabete. Se dalle analisi del sangue emerge questa condizione, significa sono un soggetto a rischio diabetico, anche se i miei valori sono sotto la soglia di iperglicemia. Se invece dagli esami del sangue risulta un valore superiore ai 125 mg di glucosio ogni 100 ml di sangue, allora soffro di diabete, o iperglicemia.


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Cos’è il diabete? Cosa lo causa?

Ma che cos’è il diabete? E cosa lo causa? Per capire che cos’è il diabete non posso non parlare dell’insulina. Il glucosio che normalmente ingeriamo tramite i pasti deve essere trasportato dal sangue all’interno delle varie cellule, per essere poi utilizzato o immagazzinato. È proprio l’insulina, un ormone che secerne il pancreas, a regolare l’ingresso del glucosio nelle cellule. Cosa succede se il pancreas non secerne più quest’ormone o ne secerne una quantità ridotta? Le cellule ricevono una quantità minore di glucosio, con conseguente affaticamento dell’organismo e sensazione di malessere generale. E il glucosio così non assorbito continua a circolare all’interno del nostro sangue, provocando iperglicemia e quindi diabete.

A volte il problema può essere un altro. La causa del diabete non è un insufficienza o deficit di insulina, ma un problema noto come insulinoresistenza. In parole semplici il pancreas secerne la giusta quantità di insulina, ma le cellule diventano insensibili al suo effetto. Quindi se in un soggetto sano una determinata quantità di insulina è sufficiente a regolarizzare i livelli di glicemia, in un soggetto insulinoresistente la stessa quantità di insulina potrebbe non bastare per via delle cellule ormai poco recettive e quindi renderlo diabetico.


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Forever Living

La nota azienda Forever Living ha brevettato 2 prodotti straordinari: Aloe Forever Living e Forever Lean.

Aloe Vera Gel

Aloe Vera Gel è il prodotto di punta di casa Forever. Si tratta di fresco gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%. La stessa azienda asserisce che ogni sorso di Aloe Forever è un “sorso di benessere”. Persino validi esponenti della comunità medica e scientifica concorrono nel definire l’aloe la “pianta miracolosa”, e ne vantano le tante proprietà benefiche. Per ulteriori informazioni puoi visionare i video alla destra (o in fondo in caso usi uno smartphone) di questo articolo. Consigli d’uso: si consiglia l’assunzione di 100 ml di prodotto al giorno. Dopo l’apertura il prodotto va conservato in frigorifero. Contenuto della confezione: 1 litro.

Combattere il diabete: Aloe Vera Gel

Aloe Vera Gel – Forever Living

Forever Lean

Forever Lean contiene due ingredienti rivoluzionari, estratti rispettivamente dal fagiolo e dal fico d’india, che contribuiscono a ridurre l’assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati. Queste sostanze agiscono rallentando l’assorbimento dello zucchero nell’intestino tenue e inibendo temporaneamente l’attività enzimatica capace di convertire gli amidi in zucchero. Inoltre, grazie al contenuto di cromo cloruro, un minerale davvero importante, aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Consigli d’uso: una capsula, con acqua, subito prima del pasto, con un massimo di quattro capsule al giorno. Contenuto della confezione: 120 capsule.

Combattere il diabete: Forever Lean

Forever Lean – Forever Living


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Se desideri comprare Aloe Vera Gel e Forever Lean puoi cliccare sul pulsante con scritto “Acquista ora” che si trova alla destra e alla fine di quest’articolo.

 

Vuoi acquistare Forever Aloe Vera Gel o gli altri prodotti Forever Living?

Acquista ora Forever Living

Clicca sull'immagine sopra per acquistare i prodotti Forever Living!

Per ricevere maggiori informazioni:

- Scrivi al 333 4651934 (Whatsapp)
- Scrivi a info@forever-aloe-vera.it
- Riempi il modulo di contatto