Specie chimiche ossidanti e antiossidanti: cosa sono?

Cosa sono gli ossidanti?

Nell’articolo sui radicali liberi ho molto parlato dei danni che possono causare, ma anche dei rimedi naturali che possiamo assumere per proteggerci. In quest’articolo invece parlerò di specie chimiche ossidanti. Queste, oltre a includere i famosi radicali liberi, comprendono altri elementi che se presenti in misura eccessiva possono provocare gravi danni all’organismo.

Sicuramente hai già sentito parlare dei famosi antiossidanti, ma cosa sono gli ossidanti? A differenza di quello che si possa pensare, gli ossidanti non sono solo atomi o molecole contenenti l’elemento “ossigeno”, come farebbe pensare la parola o come asseriscono molti scrittori dei vari forum. Per ossidante intendiamo qualunque agente che tende a strappare elettroni ad un’altra sostanza, sia che essa contenga ossigeno o meno. Infatti anche atomi o molecole che contengono carbonio, zolfo, azoto o alogeni possono avere un azione ossidante (ossidazione) su altri elementi (che risultano quindi ossidati). Ma che danno causano le specie chimiche ossidanti?


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Ossidanti: quali sono i rischi?

Vista la natura particolarmente reattiva degli ossidanti, capiamo quanto siano pericolosi per l’organismo se presenti in grosse quantità. Quando infatti non c’è equilibrio tra specie chimiche ossidanti e antiossidanti, si parla di stress ossidativo. Questo binomio indica una condizione in cui il nostro organismo subisce una forte azione da parte degli ossidanti, che non sono più tenuti sotto controllo. Lo stress ossidativo è ritenuto essere responsabile di oltre 100 patologie umane, come ad esempio l’aterosclerosi, la fibroplasia retrolenticolare, l’ipertensione arteriosa, l’Alzheimer, il Parkinson, la colite, il diabete, l’artrite reumatoide, varie forme di tumore, infezioni delle vie respiratorie ed altre. Inoltre le specie chimiche ossidanti causano un acceleramento dell’invecchiamento cellulare.


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Cosa sono gli antiossidanti?

Cosa sono gli antiossidanti? Per antiossidanti intendiamo tutte quelle sostanze chimiche che rallentano o prevengono l’ossidazione di altre sostanze. In poche parole sono i nemici naturali degli ossidanti, la loro nemesi. È indispensabile che nel nostro corpo ci sia la giusta quantità di antiossidanti, in modo da scongiurare o perlomeno contrastare gli effetti negativi degli ossidanti.

Antiossidanti naturali

In genere attraverso la normale alimentazione assumiamo un certo numero di sostanze antiossidanti. Ma come facciamo ad essere certi che siano sufficienti a proteggere adeguatamente il nostro organismo? La cosa migliorare è integrare la nostra dieta con prodotti dalle rinomate proprietà antiossidanti. Sto parlando di un prodotto della Forever Living, nella fattispecie di Forever Pomesteen Power.

Forever Pomesteen Power

Forever Pomesteen Power è una bevanda a base di succhi ed estratti di frutta (in particolare il melograno ed il mangostano) unica nel suo genere. Vanta un elevato valore ORAC. Il valore ORAC misura la capacità di un antiossidante di contrastare i danni causati dalle specie chimiche ossidanti. Da questa emerge la validità e l’efficacia di questo prodotto. Il contenuto di una confezione di Forever Pomesteen Power è di 473 ml. Consigli d’uso: si consiglia l’assunzione di 30 ml al giorno di prodotto, preferibilmente prima dei pasti.

Antiossidanti: Forever Pomesteen Power

Forever Pomesteen Power – Forever Living


Desideri acquistare ora? Semplicissimo! Clicca qui


Se desideri acquistare Forever Pomesteen Power puoi cliccare sull’immagine riportante la scritta “Acquista ora” che si trova a lato o alla fine di quest’articolo.

 

Vuoi acquistare Forever Aloe Vera Gel o gli altri prodotti Forever Living?

Acquista ora Forever Living

Clicca sull'immagine sopra per acquistare i prodotti Forever Living!

Per ricevere maggiori informazioni:

- Scrivi al 333 4651934 (Whatsapp)
- Scrivi a info@forever-aloe-vera.it
- Riempi il modulo di contatto